7 SPEDIZIONE DEGLI ARTICOLI E RIMBORSO AL VENDITORE
7.1 Opzioni di Spedizione. RESELLIFY non fornisce servizi di trasporto. Le opzioni di spedizione eventualmente disponibili sono descritte qui. RESELLIFY può, in qualsiasi momento, aggiungere, sospendere o rimuovere i corrieri dall'elenco delle scelte disponibili per gli Utenti. I Venditori e gli Acquirenti possono accedere ai termini e alle condizioni dei corrieri qui, per gli acquirenti, e qui, per i venditori. Gli Utenti sono responsabili di rivedere e accettare i termini e le condizioni del corriere che selezionano. L'Acquirente sceglierà un'opzione di spedizione durante il processo di Pagamento e il Venditore dovrà utilizzare tale opzione di spedizione scelta dall'Acquirente, altrimenti la Transazione sarà annullata.
7.1.2 Per qualsiasi altra opzione di spedizione eventualmente disponibile, il Venditore può avere diritto ad un rimborso per un Articolo perso o danneggiato fino al limite di risarcimento stabilito da ogni corriere o, in conformità con i termini e le condizioni di quel corriere. Il rimborso del Venditore sarà sostenuto e gestito direttamente dal corriere e il Venditore dovrà seguire le procedure del corriere.
7.2 Pagamento delle Spese di Spedizione. Le Spese di Spedizione sono pagate dall'Acquirente, oltre al prezzo dell'Oggetto. Le Spese di Spedizione applicabili saranno chiaramente indicate all'Acquirente prima di qualsiasi acquisto. Possono variare da un ordine all'altro, a seconda di fattori come le dimensioni del pacco, il percorso di spedizione, il corriere ed eventuali sconti.
7.3 Impegno alla Spedizione. Non appena il Prezzo Totale è stato pagato dall'Acquirente, RESELLIFY informerà il Venditore che dovrà spedire l'Oggetto all'Acquirente entro cinque (5) giorni lavorativi. Se il Venditore non spedisce l'Articolo entro tale periodo, RESELLIFY può annullare la Transazione e ordinare al Fornitore di Servizi di Pagamento di trasferire all'Acquirente il Prezzo Totale depositato a garanzia. Il Venditore è responsabile del corretto imballaggio degli Articoli.
7.3.1 Termini e condizioni delle società di spedizione: Quando selezioni un determinato metodo di spedizione, accetti i suoi Termini e condizioni, che trovi sotto.
Termini e condizioni di UPS: https://www.ups.com/it/it/support/shipping-support/legal-terms-conditions
Termini e condizioni di Poste Italiane:
https://www.poste.it/condizioni-generali-servizio/
Termini e condizioni di BRT:
https://www.brt.it/it/condizioni-e-termini-duso/
Termini e condizioni di GLS :
https://gls-group.com/IT/it/Termini-condizioni/
8 RESPONSABILITÀ
8.1 Tutti gli Utenti sono pienamente responsabili delle informazioni che pubblicano sul Sito così come degli Articoli che offrono, vendono o trasferiscono ad altri Utenti. Fermo restando quanto sopra, gli Utenti riconoscono e accettano di essere pienamente responsabili di qualsiasi Articolo caricato nel Catalogo, così come della descrizione, le fotografie e i video dell'Articolo, di qualsiasi informazione pubblicata sul Sito e delle dichiarazioni rese agli Acquirenti o agli altri Utenti e dell'accuratezza degli altri dettagli forniti (incluse le recensioni) (di seguito, congiuntamente denominati i "Contenuti"). Inoltre, gli Utenti sono gli unici responsabili delle Transazioni effettuate con altri Utenti e delle controversie che potrebbero derivarne, salvo i casi in cui tali controversie siano causate dal mancato rispetto degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali da parte di RESELLIFY. Si specifica pertanto quanto segue:
- I Venditori devono garantire che gli articoli messi in vendita siano conformi alla descrizione fornita, siano di legittima provenienza e non violino diritti di terzi.
- Gli Acquirenti: devono assicurarsi di leggere attentamente le descrizioni degli articoli e, se necessario, richiedere ulteriori informazioni al venditore prima di effettuare l'acquisto.
8.1.1. La Piattaforma non è responsabile per:
- La qualità, sicurezza o legalità degli articoli venduti.
- La veridicità o accuratezza delle descrizioni fornite dai venditori.
- Le azioni o omissioni degli utenti della Piattaforma.
8.2 Gli Utenti devono rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti che sono loro applicabili quando utilizzano il Sito. In particolare, gli Utenti devono astenersi dal
- violare i diritti di terzi;
- violare i diritti di proprietà intellettuale o offrire in vendita Oggetti contraffatti,
- offrire in vendita Oggetti che violano leggi o regolamenti;
- istigare la commissione di reati, atti basati su discriminazione, odio o violenza dovuti a razza, etnia o nazionalità;
- comunicare informazioni errate o informazioni riservate;
- pubblicare commenti diffamatori;
- commettere azioni che potrebbero mettere in pericolo i minori;
- pubblicare i dati personali di altri individui o violare la loro privacy o
- usurpare l'identità di qualcun altro; o
- caricare o comunque inserire in altro modo qualsiasi Contenuto che sia illegale, falso o inesatto.
Gli Utenti devono agire e utilizzare il Sito in buona fede.
8.3 RESELLIFY agisce come semplice intermediario tra Acquirenti e Venditori. Se un Utente o Visitatore segnala a RESELLIFY un comportamento scorretto da parte di un altro Utente o Visitatore, RESELLIFY può fornire assistenza alla parte interessata. Ove richiesto, RESELLIFY collaborerà anche con le autorità locali. Qualora un Utente non rispettasse la Sezione 8 o violasse in altro modo le presenti Condizioni Generali, l'Utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile di tutte le perdite dirette ed indirette subite da terzi o da RESELLIFY che ne possono derivare, ove consentito dalla legge, fatti salvi i casi di violazione delle presenti Condizioni Generali. Di conseguenza, l'Utente riconosce ed accetta che, nella misura consentita dalla legge applicabile, RESELLIFY non sarà in nessun caso responsabile di eventuali danni o perdite subite dai Visitatori o dagli Utenti e/o da terzi. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, RESELLIFY non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per: (i) le azioni od omissioni degli Utenti, (ii) l’adeguatezza, accuratezza, esaustività e/o liceità di qualsiasi Contenuto; (iii) la sicurezza, qualità e quantità degli Articoli che gli Utenti vendono o acquistano tramite il Sito, né della conformità di un Articolo alla descrizione fornita (iv) qualsiasi problema relativo alle Transazioni, ad eccezione di quanto espressamente previsto dalla Protezione Acquisti.
8.4 RESELLIFY non è responsabile dei Contenuti creati dagli Utenti. Gli Utenti sono responsabili dei loro Contenuti. Gli Utenti riconoscono ed accettano che, in qualità di hosting provider, RESELLIFY non ha alcun obbligo contrattuale di effettuare verifiche sui Contenuti e sugli Oggetti inseriti nel Catalogo e, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali danni o perdite subite dai Visitatori o dagli Utenti e/o da terzi in relazione a tali Contenuti e Oggetti. In conformità agli obblighi di legge ad essa imposti, RESELLIFY rimuoverà dal Sito qualsivoglia Contenuto illecito che le sia stato debitamente segnalato in modo adeguatamente dettagliato e chiaro. Qualora RESELLIFY rilevi un Contenuto o un Articolo che violi o che potrebbe violare le leggi applicabili e/o le presenti Condizioni Generali, RESELLIFY prenderà provvedimenti nei confronti dell'Utente, come previsto al punto 4.3.1.
8.5. Se un Utente o un Visitatore individua Contenuti configuranti crimini contro l'umanità, incitanti all'odio razziale e/o alla violenza e/o ad atti terroristici, riguardanti la pornografia minorile o altri contenuti illeciti, RESELLIFY deve esserne informata immediatamente:
- attraverso procedura di segnalazione descritta qui;
- contattando RESELLIFY tramite il modulo di contatto;
- inviando un'e-mail all'indirizzo legal@RESELLIFY.it;
- inviando comunicazione scritta che illustri in dettaglio i fatti in questione al seguente indirizzo: RESELLIFY Via Bagutta 13 - 20121 Milano.
In caso di segnalazione di tali Contenuti, RESELLIFY si riserva il diritto di sospendere immediatamente, senza preavviso, l'Account dell'Utente (comprese eventuali transazioni in corso) e di rimuovere il Contenuto in questione, come previsto dalla Sezione 11.
8.6 Se un Utente ritiene che un Contenuto violi le presenti Condizioni Generali e/o i suoi diritti e/o i diritti di terzi (ad es. contraffazione, ingiuria, violazione della privacy, problemi di sicurezza dei prodotti), può segnalarlo a RESELLIFY secondo le seguenti modalità:
- attraverso la procedura di segnalazione qui descritta;
- contattando RESELLIFY tramite il modulo di contatto;
- inviando un'e-mail all'indirizzo legal@RESELLIFY.it;
- inviando comunicazione scritta che illustri in dettaglio i fatti in questione al seguente indirizzo: RESELLIFY Via Bagutta 13 - 20121 Milano;
Con particolare riguardo ai titolari di diritti di proprietà intellettuale, per inviare una notifica di violazione della proprietà intellettuale compilando il modulo disponibile qui.
8.7 Se un Articolo presenta un problema legato alla sicurezza del prodotto, si consiglia agli Utenti di smettere di usare l'Articolo.
8.8 Nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, RESELLIFY adotta tutte le misure appropriate per proteggere la sicurezza dei dati forniti dagli Utenti e per evitare che i nostri Servizi compromettano i dati e il software memorizzati sui computer, tablet o smartphone degli Utenti. Tuttavia, pur adottando misure adeguate e conformi ai requisiti di legge, i sistemi di RESELLIFY potrebbero comunque essere compromessi da eventi imprevedibili quali attacchi informatici o violazioni nella sicurezza che riguardano la trasmissione dei dati o che si ripercuotono sul volume e la velocità della trasmissione dei dati. In tali casi, si suggerisce vivamente agli Utenti di adottare tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati e/o software, in particolare dalla contaminazione di eventuali virus che circolano su Internet.
9 OBBLIGHI DELL'UTENTE
9.1 Nel fornire i Servizi, RESELLIFY si adopera per garantire che gli Utenti possano utilizzare il Sito in modo sicuro. Un'esperienza sicura e affidabile costituisce parte integrante ed essenziale di tutti i Servizi. Tuttavia, la sicurezza di tale ambiente dipende in larga misura dagli Utenti e dal loro comportamento. Per questo motivo, quando utilizzano il Sito, gli Utenti si impegnano a seguire le regole stabilite nelle presenti Condizioni Generali, comprese, a titolo non esaustivo, le regole descritte nella presente Sezione 8 e nelle Sezioni 9.2 e 9.3 in basso.
9.2 Gli Utenti si impegnano a rispettare le seguenti regole nell'utilizzo del Sito:
- al momento della registrazione al Sito, fornire informazioni veritiere su di sé, (incluso, a titolo esemplificativo, il suo nome e l'indirizzo e-mail);
- registrarsi sul Sito una sola volta e non creare più di un Account a meno che una terza parte acceda all'Account dell'Utente; in tal caso l'Utente potrà creare un altro Account solo dopo aver informato RESELLIFY dell'accesso della terza parte e solo dopo che RESELLIFY avrà bloccato l'Account originale;
- non utilizzare il Sito e/o i Servizi con l'intento di intraprendere azioni o transazioni illecite o fraudolente;
- nell'utilizzo del Sito, fornire informazioni oggettive, corrette, esaustive e dettagliate sugli Articoli venduti;
- garantire che il prezzo proposto per la vendita degli Articoli, così come le altre informazioni che li riguardano, siano corrette;
- non copiare i contenuti o le informazioni che appaiono sul Sito e caricate da RESELLIFY o da altri Utenti del Sito,
- non utilizzare i contenuti o le informazioni presenti sul Sito per scopi illeciti.
9.3. Nell'utilizzo del Sito, gli Utenti si impegnano a non porre in essere le seguenti azioni, e i Visitatori non dovrebbero parimenti:
- condividere, pubblicare o utilizzare in altro modo informazioni e/o dati fuorvianti o errati;
- incoraggiare l'acquisto di beni la cui vendita o il cui possesso siano vietati o limitati;
- utilizzare (in particolare condividere e/o pubblicare) fotografie (i) di cui l’Utente non detenga i relativi diritti di proprietà intellettuale (in generale, foto trovate su Internet), o (ii) contenenti link verso altri siti web;
- utilizzare (in particolare condividere e/o pubblicare) fotografie (i) sulle quali siano visibili persone diverse dall’Utente, a meno che tali soggetti non abbiano acconsentito alla pubblicazione di tali fotografie; o (ii) che siano o possano essere considerate contrarie alla sicurezza pubblica e/o al buon costume (ad esempio, fotografie erotiche, pornografiche o con contenuti violenti);
- pubblicare Contenuti che inneggino, promuovano, incoraggino o incitino al terrorismo, al razzismo, al revisionismo, alla xenofobia, all'omofobia, al sessismo, all'odio, alla discriminazione, al traffico di esseri umani, al crimine organizzato, alle organizzazioni illegali, all'autolesionismo, al suicidio, alla tortura, alla crudeltà verso gli animali, all'apologia dei crimini di guerra, allo sfruttamento sessuale di minorie/o adulti, a sette;
- offrire, vendere, acquistare e/o trasferire Articoli in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, come marchi registrati e/o altri segni nella misura in cui siano protetti dalla legge applicabile (come ad esempio i segni distintivi dell'azienda in alcune giurisdizioni), diritti a tutela del design e/o diritti d’autore;
- violare i diritti di proprietà e/o i diritti personali di terzi (compresi i diritti di proprietà intellettuale);
- violare le leggi e/o i regolamenti applicabili;
- agire in contrasto con la sicurezza pubblica e/o il buon costume;
- utilizzare (in particolare condividere e/o pubblicare) programmi e/o file informatici che contengano virus, o che possano (i) interrompere il normale funzionamento del Sito e/o dei Servizi, (ii) infettare i computer degli Utenti e, di conseguenza, causare perdite per l'Utente o i suoi beni o (iii) impedire all'Utente di utilizzare il Sito, i Servizi o il computer;
- offrire e/o condividere e/o promuovere in altro modo link ad altri siti web e/o società che forniscono servizi simili a quelli offerti dal Sito;
- offrire, condividere o promuovere in altro modo link verso altri siti web o società che forniscono servizi simili a quelli offerti dal Sito o a siti web o società il cui contenuto o attività siano illeciti o contrari alle nostre regole di RESELLIFY sui contenuti;
- porre in essere le azioni note come data mining, screen scraping o scansionare ("crawling") qualsiasi parte del Sito;
- disassemblare, decompilare o decodificare qualsiasi parte del Sito;
- adattare, copiare, variare, modificare, diffondere o commercializzare qualsiasi Contenuto del Sito senza il previo consenso scritto di RESELLIFY.
9.4 Gli Utenti si impegnano a non raccogliere, detenere simultaneamente, trasmettere a terzi, rendere pubblici, pubblicare o divulgare i dati degli Utenti del Sito o i dati relativi alle azioni degli Utenti del Sito, comprese le Transazioni, il loro numero, tipo, prezzo, ecc.
Gli Utenti si impegnano a non raccogliere, detenere simultaneamente, trasmettere a terzi, rendere pubbliche, pubblicare o divulgare le informazioni che appaiono sul Sito, qualora ciò possa ledere i diritti di altri Utenti, compresi, a titolo non esaustivo, i diritti di proprietà intellettuale o i diritti di privacy. Questa restrizione non si applica alla funzione "condividi" che esiste sul Sito e che consente agli Utenti di condividere le informazioni pubbliche disponibili sul Sito negli Account Social di RESELLIFY o nei propri Account Social, nonché di inviare tali informazioni a se stessi o ad altri tramite e-mail.
9.5 L'Utente si impegna a mantenere riservati i dati di accesso e la password del proprio Account e a non divulgare i propri dati di accesso o la propria password a terzi (ad eccezione delle persone che l'Utente autorizza ad utilizzare i propri dati di accesso e la propria password). L'Utente è l'unico responsabile (nei confronti di RESELLIFY e di altri) per tutte le attività che si svolgono nell'ambito dell'Account dell'Utente. Se un Utente sa o sospetta che un terzo non autorizzato conosca la sua password o abbia avuto accesso all'Account dell'Utente, deve informare prontamente RESELLIFY tramite il modulo di contatto.
9.6 L'Utente si impegna ad aggiornare immediatamente qualsiasi informazione sul Sito che non sia più attuale o accurata, comprese le informazioni fornite dall'Utente durante la registrazione sul Sito e le informazioni nell'Account dell'Utente, nonché le informazioni sugli Articoli caricati nel Catalogo.
9.7 Quando utilizza il Sito, l'Utente dichiara:
- di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni (in caso contrario, i genitori o il tutore legale devono iscriversi al suo posto e supervisionare l'uso del Sito da parte del minore),
- di utilizzare i Servizi del Sito solo per scopo personale e non per qualsivoglia attività professionale, e
- di avere piena capacità e tutti i diritti per effettuare le Transazioni sul Sito;
- di essere consapevole di essere pienamente responsabile, conformemente alle presenti Condizioni Generali e alla legge applicabile, dell'esecuzione dei suoi obblighi nell'ambito del contratto stipulato tra l'Acquirente e il Venditore, come definito nella Sezione 4.1.1 delle Condizioni Generali;
- di essere consapevole che quando ordina un Articolo, si impegna ad acquistare Articolo, e che la mancata realizzazione di questa Transazione può obbligarlo a rimborsare le perdite subite dal Venditore;
- di comprendere di essere tenuto al pagamento in favore di RESELLIFY della commissione Protezione Acquisti per ogni Transazione effettuata utilizzando il pulsante "Acquista";
- di essere consapevole di essere tenuto al pagamento in favore di RESELLIFY qualora decidesse di acquistare i Servizi Aggiuntivi.
10 DIRITTO DI RESELLIFY DI LIMITARE E BLOCCARE GLI ACCOUNT DEGLI UTENTI.
10.1. Limitazione e Blocco degli Account Utente. Al fine di offrire un ambiente sicuro agli Utenti che utilizzano il Sito, RESELLIFY può, anche attraverso l'uso di software e/o algoritmi automatizzati:
- Limitare l’uso dell'Account da parte di un Utente. Agli Utenti ai quali è stato limitato l’uso dell’Account i) viene impedito l'uso o l'accesso ad alcune delle funzionalità del Sito, come la possibilità di mettere in vendita Articoli, di effettuare Transazioni, di trasferire le somme contenute nel loro portafoglio elettronico RESELLIFY, di inviare messaggi privati ad altri Utenti, di vedere gli Articoli messi in vendita da tutti gli altri Utenti o ii) godranno di una visibilità ridotta per i loro Articoli nelle pagine dei risultati delle ricerche; e/o
- Bloccare temporaneamente o definitivamente l'Account di un Utente. Gli Utenti i cui Account sono bloccati non sono più autorizzati ad accedere al Sito. Ove possibile, essi saranno in grado di completare le Transazioni rimaste in sospeso e di trasferire le somme presenti nel proprio Saldo RESELLIFY sul loro conto bancario, a condizione che gli Utenti abbiano completato i relativi controlli KYC (se richiesti). Se RESELLIFY blocca l’Account di un Utente, può impedire a tale Utente di registrarsi nuovamente al Sito.
RESELLIFY si impegna ad adottare misure di limitazione o di blocco i) che tengano conto dei ragionevoli interessi degli Utenti, ii) proporzionate alle circostanze e, nello specifico, alla/e violazione/i posta/e in essere dall'Utente. Le violazioni poste in essere dagli Utenti comporteranno il blocco o la limitazione temporanea del loro Account, salvo laddove i) l'Utente il cui Account è già stato temporaneamente bloccato e/o limitato non si astiene da ulteriori comportamenti scorretti, o ii) tali violazioni siano gravi o reiterate, nel qual caso l'Account dell'Utente sarà definitivamente bloccato.
10.2. Blocco con Preavviso. RESELLIFY può limitare e/o bloccare l'Account di un Utente, dopo averlo informato per iscritto ed aver rispettato un ragionevole periodo di preavviso, qualora tale Utente:
- Violi le presenti Condizioni Generali o le Regole del Catalogo;
- Fornisca o pubblichi, al momento della registrazione sul Sito o durante l'utilizzo del Sito, informazioni errate, fuorvianti, obsolete e/o incomplete secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, o non mantenga tali informazioni aggiornate;
- Insulti deliberatamente e intenzionalmente altre persone;
- Faccia un uso improprio delle funzionalità fornite dal Sito o le utilizzi in mala fede, ad esempio facendo un uso improprio della possibilità di segnalare un Contenuto o di appellarsi alle decisioni di RESELLIFY relative alla limitazione dell'uso del Sito, ai blocchi degli Account o alla rimozione dei contenuti.
10.3. Blocco immediato. Nonostante quanto sopra, RESELLIFY può limitare e/o bloccare l'Account dell'Utente con effetto immediato e senza preavviso o avviso in uno dei seguenti casi:
- Account utente segnalato dal Fornitore di Servizi di Pagamento. Il Fornitore di Servizi di Pagamento può segnalare a RESELLIFY qualsiasi Account Utente se ha seri motivi per sospettare che, nell’utilizzo dei servizi di pagamento forniti dal Fornitore di Servizi di Pagamento, tale Utente abbia violato le leggi applicabili e/o i termini e le condizioni del Fornitore di Servizi di Pagamento, e/o abbia fatto un uso improprio del Sito (incluse vendite illecite sul Sito, riciclaggio di denaro, truffe, furto di identità, uso di documenti falsi).
- Controversia relativa a un pagamento avviata dall'Utente tramite un fornitore esterno di servizi di pagamento. Se un Utente avvia una procedura di risoluzione delle controversie in relazione ad una Transazione tramite un fornitore esterno di servizi di pagamento e vi sono ragioni obiettive e legittime per ritenere che, in tale contesto, l'Utente abbia violato le norme applicabili, le presenti Condizioni Generali e/o abbia fatto un uso improprio del Sito, RESELLIFY potrà limitare e/o bloccare immediatamente l'Account dell'Utente (compresa la sospensione e/o l’annullamento delle transazioni in corso).
- Violazione delle norme applicabili, della sicurezza pubblica o della sicurezza degli Utenti. L'uso dei Servizi da parte dell'Utente o il Contenuto pubblicato dall'Utente violano palesemente qualsiasi legge, regolamento o norma di sicurezza pubblica o possono avere gravi conseguenze per la salute, la sicurezza o i legittimi interessi economici di RESELLIFY e di altri Utenti, o terzi. Ad esempio:
- L'Utente ha caricato sul Sito un Contenuto che giustifica crimini contro l'umanità, incita all'odio razziale e/o alla violenza o riguarda la pornografia minorile;
- L'Utente si sta appropriando indebitamente dell'identità di un altro Utente o di terzi;
- Esistono ragioni fondate ed oggettive per sospettare che una frode di qualsiasi tipo sia stata commessa o possa essere commessa da un Utente, o che un Utente usi impropriamente la piattaforma in modo da mettere in pericolo la sicurezza degli altri Utenti o la sicurezza della piattaforma, come, a titolo non esaustivo, l'accesso da indirizzi IP sospetti, la truffa o lo spamming verso altri Utenti. RESELLIFY si impegna a condurre diligentemente le proprie indagini sulle frodi e ad esaminare prontamente e con serietà qualsiasi segnalazione dovesse ricevere da parte dell'Utente sospetto.
- Obbligo normativo o ragioni imperative di legge, nel caso in cui l'osservanza di un periodo di preavviso sarebbe in violazione di una legge, un regolamento o dell’ordine di un'autorità preposta all'applicazione della legge, o da cui potrebbe altrimenti scaturire la responsabilità di RESELLIFY o delle sue affiliate.
- Rischio per la sicurezza informatica. Esiste un rischio per la sicurezza e il funzionamento tecnico del sistema informatico di RESELLIFY.
- Violazioni Ripetute o Gravi, laddove l'Utente abbia commesso ripetute violazioni di queste Condizioni Generali o delle Regole del Catalogo.
10.4. Notifica. Nelle circostanze di cui alle Sezioni da 9.1 a 9.3 in alto, RESELLIFY fornirà all'Utente una notifica scritta che illustra le ragioni della limitazione o del blocco del suo Account, a meno che ciò non comporti:
- Una violazione di qualsiasi legge, regolamento o direttiva di un'autorità competente, o il rischio che da ciò derivi altrimenti la responsabilità di RESELLIFY o dei suoi affiliati;
- L’interruzione di un'indagine condotta per frode; o
- L’agevolazione della continuazione o reiterazione di una frode, la violazione delle leggi applicabili o una grave violazione di queste Condizioni Generali e/o dei termini e condizioni del Fornitore di Servizi di Pagamento.
10.5. RESELLIFY potrà indagare su qualsiasi violazione delle presenti Condizioni Generali e, nel rispetto delle leggi applicabili, come le leggi sulla protezione dei dati, informare le istituzioni e le autorità competenti.
10.6. Reclamo. Nel caso in cui RESELLIFY esercitasse i propri diritti ai sensi della presente Sezione 10 e della Sezione 2.8 in alto, l'Utente interessato potrà contestare la decisione di RESELLIFY tramite il modulo di contatto.
11 DIRITTI E OBBLIGHI DI RESELLIFY
11.1 RESELLIFY potrà, in qualsiasi momento, riorganizzare il Catalogo, gli spazi pubblicitari o altre informazioni sugli Oggetti, fermo restando che tali modifiche non modificheranno i Contenuti forniti dall'Utente, al fine di rendere il Sito più facile da usare. Tali modifiche non comporteranno svantaggi per i Venditori e non limiteranno gli obblighi di RESELLIFY ai sensi delle presenti Condizioni Generali.
11.2 RESELLIFY può, in qualsiasi momento, pubblicare Notizie o altre comunicazioni relative a offerte a breve e lungo termine sul Sito, concorsi, campagne, giochi o promozioni o altrimenti proporre offerte speciali, a tempo limitato o esclusive ad alcuni o a tutti gli Utenti, in conformità alle leggi nazionali (collettivamente - "Promozioni"). Potranno essere applicate condizioni speciali. Alcune caratteristiche o funzionalità del Sito possono essere temporaneamente modificate o disattivate durante o in relazione a una Promozione. RESELLIFY si riserva il diritto di interrompere qualsiasi Promozione in qualsiasi momento, senza preavviso agli Utenti. Le Promozioni possono essere soggette a specifici requisiti di idoneità, determinati da RESELLIFY. Le informazioni relative alle Promozioni possono essere fornite sul Sito in occasione del lancio di tali Promozioni e, qualora costituiscano un contratto vincolante tra l'Utente e RESELLIFY, l'Utente avrà la possibilità di accettare separatamente tali condizioni, che saranno rese disponibili in un formato che ne consenta la memorizzazione e la riproduzione. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali e le condizioni speciali pubblicate sul Sito applicabili alle Promozioni, queste ultime saranno considerate condizioni specifiche applicabili alle Promozioni in esame e di conseguenza prevarranno esclusivamente in relazione al contesto della Promozione.
11.3. RESELLIFY potrà in qualsiasi momento terminare o sospendere o trasferire a terzi la gestione del Sito, previa comunicazione agli Utenti del Sito, rispettando un periodo di preavviso di trenta (30) giorni.
11.4. Verifica dell’articolo per gli articoli griffati Il servizio di Verifica dell'articolo è pensato appositamente per determinate categorie di annunci di articoli griffati. Ciò significa che ora su Resellify è possibile acquistare e vendere alcuni articoli che rientrano in una fascia di prezzo più alta in modo ancora più sicuro!
Il servizio di Verifica dell’articolo è un servizio facoltativo a pagamento per verificare l’autenticità di alcuni articoli griffati selezionati. Il servizio viene acquistato e pagato dall’acquirente ed è gratuito per chi vende. Se un articolo viene acquistato con il servizio di verifica, il nostro team di esperti ne verificherà l’autenticità.
Tieni presente che è possibile utilizzare il servizio di verifica solo quando si acquista un articolo. Chi vende non può acquistare il servizio per i propri articoli.
Dopo aver selezionato un annuncio idoneo alla verifica, l’utente vedrà il simbolo di un diamante. Se l’acquirente compra un articolo scegliendo di avvalersi di questo servizio, l’utente che vende riceverà un avviso al riguardo. Quando un articolo diventa idoneo alla verifica, chi lo vende non può rimuovere l'opzione di verifica dall’annuncio.
Il costo del servizio per qualsiasi articolo è di ____€. L’acquirente visualizzerà il prezzo sulla pagina dell’articolo. Il costo include il servizio di verifica e le spese per spedire l’articolo da chi vende al centro di verifica. La spedizione dal centro di verifica all’acquirente rientra nelle spese di spedizione standard che l’acquirente visualizza al momento del pagamento.
Con il servizio di verifica, la consegna di un pacco da chi vende a chi compra richiede fino a 10 giorni lavorativi da quando l’utente che vende spedisce l’articolo. I due utenti possono tracciare il pacco per sapere dov’è (anche quando si trova nel nostro centro di verifica). La consegna potrebbe impiegare più tempo se ci sono ritardi o se il pacco viene danneggiato mentre è in transito.
Se l’articolo non supera la verifica, lo rispediremo a chi l’ha venduto e l’utente non potrà più rimetterlo in vendita. L’acquirente riceverà un rimborso completo per l’intero acquisto (inclusi i costi del servizio, la Protezione acquisti e le spese di spedizione) entro 1-2 giorni lavorativi da quando l’articolo viene restituito a chi vende.
Adottiamo una politica di tolleranza zero nei confronti degli articoli non originali. Se chi vende ignora ripetutamente la nostra politica e mette in vendita articoli contraffatti, saremo costretti a bloccare definitivamente il suo account.